Power Train

CR Electronic Srl supporta il processo di validazione dell’applicazione motopropulsore integrato a veicolo durante le diverse fasi di sviluppo (prototipi, verifiche di processo, pre-serie), attraverso la gestione di protocolli specifici di affaticamento accelerato sistemi motopropulsore sia su piste dedicate sia su percorsi esterni caratterizzati e l’applicazione di sistemi di acquisizione parametri motoristici in real-time e world wide.

Prove EOBD

Verifica il comportamento e l’affidabilità del gruppo motopropulsore attraverso la gestione diretta di flotte con missioni di prova dedicate e specifiche ai fini della validazione dei sistemi motore e della loro calibrazione in funzione delle normative vigenti in materia di emissioni e impatto ambientale.
Gli ambiti principali del processo di prova sono:
  – Caratterizzazione missioni di prova specifiche per tutti i segmenti di veicolo su percorsi esterni e in pista;
  – Accelerazione della fatica del sistema motopropulsore e verifica dei decadimenti prestazionali e funzionali;
  – Gestione organizzata e strutturata, grazie all’utilizzo di strumentazione dedicata, delle anomalie emergenti con pre-diagnosi e approfondimenti diagnostici;
  – Acquisizione parametri motoristici;
  – Rilievi parametri fisici quali ad esempio consumi, prestazioni, emissioni;

Ciascun ambito di prova, in ogni sua fase, prevede la gestione integrata del processo di validazione con la Direzione Tecnica Motori del Cliente.

Aquisizione Parametri

Il team tecnico specializzato è in grado di fornire l’analisi diagnostica di primo livello mediante report personalizzabili in base alle richieste specifiche del Cliente.
L’accessibilità immediata, la correlazione dei dati e delle informazioni delle varie centraline di controllo, la completezza del data base organizzato rappresentano uno strumento di conoscenza strategico per rendere più efficaci ed efficienti i processi di validazione e delibera dei progetti in sviluppo.
Mappatura e definizione dei livelli prestazionali di soglia critica di sistemi e componenti
Valutazione delle prestazioni definite nelle specifiche di progetto
Pre-diagnosi immediata dell’evento fuori standard
Diagnosi accelerata e ottimizzazione del processo di problem solving
Supporto alla verifica sperimentale di componenti e sistemi elettronici in fase di sviluppo
Integrazione e completamento delle prove sperimentali a banco sui sistemi elettrici ed elettronici
Manutenzione e diagnosi predittiva