Rigenerazione Centraline Elettroniche

Centralina Elettronica

Quando si parla di centralina elettronica dell'autoveicolo e/o veicolo industriale, ci si riferisce a quel componente che, attraverso una rete di sensori, regola e controlla l'accensione e la distribuzione di un veicolo.

Riparare e sostituire componenti a basso costo.

Sebbene specificamente progettati per funzionare all’interno del veicolo, a causa di vibrazioni e/o determinate condizioni di utilizzo, questi componenti (centraline) potrebbero danneggiarsi e non funzionare più in modo ottimale.

In tutti questi casi, noi di CR electronic abbiamo potuto analizzare il problema e valutare se fosse possibile agevolare un intervento di manutenzione, piuttosto che la sostituzione completa di una costosa centralina, come solitamente consigliano personale di manutenzione inesperto.

Ove possibile, riparare la centralina è più conveniente che sostituirla, ma la sua corretta esecuzione richiede un alto grado di preparazione tecnica.

Questo vale soprattutto per gli interventi per camion come IVECO, Scania, Mercedes, Volvo, ecc., ovvero camion complessi dove il costo dei componenti è talvolta molto elevato.

Rimappatura centralina elettronica, benefici nei costi

Si tratta di una modifica software comunemente chiamata: “rimappatura” della centralina.

Questa modifica dei parametri di funzionamento del software può aumentare i livelli di potenza, la coppia del motore, i valori massimi, l’accelerazione del veicolo e, talvolta, ridurre i consumi di carburante.

Si tratta di un intervento complesso che può essere eseguito solo da tecnici specializzati formati su componenti meccanici ed elettronici.

Non è solo il costo del recupero del costo in un breve periodo di tempo, quindi è importante farlo bene perché ricorda … non tutte le rimappature sono uguali anche con lo stesso nome.

Negli anni abbiamo accumulato una preziosa esperienza in CR Electronic e ottenuto risultati che superano le aspettative dei nostri clienti, tanto da essere diventati un prezioso punto di riferimento per il settore in tutto il Canavese e Provincia.

Centralina Elettronica

La rete di sensori collegata alla centralina motore permette di accumulare una grande quantità di dati in tempo reale. Sulla base dei dati raccolti dalla rete di sensori, questi vengono controllati e regolati. Sono praticamente utilizzati per azionare tutte le principali funzioni del motore.